Social Blog | Andrea Condello

Social Blog

Cosa vogliamo insegnare ai nostri figli? Parte 2

Oltre ad alcuni elementi cardine come la capacità di comunicare e di relazionarsi con gli altri, ai nostri figli dobbiamo trasmettere altri due concetti chiave. Questi concetti sono la fiducia…

Cosa vogliamo insegnare ai nostri figli? Parte 1

Questa è una mia riflessione personale su un argomento davvero delicato. Ecco il mio punto di vista. I nostri bambini affrontano ogni giorno sfide di cui noi genitori, spesso, non…

“SPERIAMO CHE LA SITUAZIONI MIGLIORI”

Nociva.Deleteria.Controproducente.  Questo è quello che penso io della speranza. La speranza è l’ultima a morire. La speranza è nemica dell’ottenere. E sai perché? Perché ragionando in questo modo il tuo…

IO NON SONO UN PESSIMISTA, MA NEMMENO UN OTTIMISTA

Cosa sono allora? Lascia che ti mostri questa differenza fondamentale. Gli ottimisti sono quelle persone che si limitano a sperare che le cose vadano bene. Si consolano con l’idea che…

Mi hai rotto le p***e!

Se anche a te capita di pensarlo ogni tanto, tranquillo, è normale. Tutti noi siamo in contatto con persone che ci portano allo sfinimento. Amici, parenti, colleghi, l’impiegato delle poste……

PERCHÉ PERDI CLIENTI

« Sto perdendo clienti » Sicuramente ti è capitato un periodo in cui gli affari non andavano bene. Forse anche più di uno. La prima cosa che ti viene in mente di…

COSA MOTIVA LE TUE PERSONE

“Non essere tirchio” C’è un grave paradosso che affligge tante imprese, specialmente in Italia. E il paradosso è questo. Tutti noi imprenditori vogliamo collaboratori devoti, produttivi e motivati. Li cerchiamo,…

CHI SI ACCONTENTA MUORE

“Chi si accontenta gode”. Così cantava Ligabue qualche anno fa. Devo ammettere che la canzone non è affatto male, per carità. Ma forse molti l’hanno presa troppo sul serio. Molti…

BE FREE

Che cos’è la libertà? Intanto ti devo dire che non esiste la totale libertà. Noi dipendiamo gli uni dagli altri. Non siamo liberi di non interagire con le atre persone….

Lo stile personale e quegli impietosi 7 secondi

Quando incontri una persona per la prima volta è come se venissi sottoposto a una radiografia. Solo che invece che essere in un ospedale, sei in un ufficio di un…

Come pensa un grande imprenditore?

Difficile scrivere a freddo su di un tema come questo, vista la ampia varietà d’imprese e di business che esistono nel mondo. Potremmo, però, farci aiutare dagli esempi di alcuni…

Quali sono i segreti e le azioni di successo dei milionari?

Quali sono i segreti e le azioni di successo dei milionari?È una domanda che mi sono posto spesso.Vi voglio parlare di alcune opportunità che ho saputo cogliere nella mia vita.Provenendo…

Come costruire una grande azienda, anche in momenti di crisi

Quando parliamo di scenario economico attuale sembra inevitabile pensare al termine “crisi”, un’associazione ormai automatica, che porta con sé non poche paure.Tuttavia, paradossalmente, c’è anche un lato meno negativo della…

Il legame fra motivazione e obiettivi

“Spesso, la differenza fra una vita mediocre e una vita di successo sta nella tua capacità di motivarti” Chi l’ha detto? Io! La mia veneranda età mi ha permesso di…

L’arte della delega

Qual è l’errore più grande che puoi fare quando hai un progetto o un sogno da realizzare? Non ha a che fare con lo sviluppo di una strategia (anche se…

Il tempo scorre, usalo bene

Non ho tempo per le cazzate, sono troppo concentrato sull’essere felice Non ho tempo per ascoltare lamentele sterili. Non ho tempo per il gossip. Non ho tempo per le notizie…

Lo stile personale

Se Stephen Covey, autore di Le 7 regole del successo, fosse ancora fra noi, probabilmente ti farebbe questa domanda: “Se potessi partecipare al tuo funerale, cosa vorresti che la gente…

Cosa vogliono le persone dal loro lavoro?

Tratto da “Il nuovo capitale” di Paolo Ruggeri, manuale per manager e imprenditori. Cosa motiva davvero il personale? Tante aziende investono tempo e denaro in corsi di formazione per i dipendenti,…

Che cos’è la liberta di scegliere

IO VOGLIO VIVERE COSÌ Già. “Io voglio vivere così”. Hai mai pensato a cosa vuoi davvero? Ma soprattutto, che cosa stai facendo oggi per ottenerlo un domani? Perché vedi, è…

CHI SONO GLI AMBASCIATORI DI CUI HAI BISOGNO?

In altre parole, chi vuoi parli bene di te e della tua azienda? Se stai pensando ai tuoi clienti non sbagli. Però non basta, c’è anche altro. Ma procediamo con…

Come sprigionare il tuo potenziale: le 4 regole da seguire

Cosa ti serve per raggiungere le tue grandi mete? Ovvio, prima di tutto devi averle ben chiare in testa. Ma poi? Qui viene il bello. Perché è dove il 95%…

Come selezionare i migliori candidati

Le 7 regole per attirare grandi talenti. PREMESSA FONDAMENTALESono le persone a determinare il successo di un’azienda. Da qui non si scappa e ogni bravo imprenditore lo sa bene. Immagina…

Come diventare un grande venditore

Le 5 caratteristiche (+1) del venditore superstar Prima di svelartele, dimmi una cosa. Conosci la regola zero della vendita? È la più importante. Se non la sai, te la dico subito….

Come, per un errore di delega, ho rischiato di perdere l’azienda

Penso di aver commesso praticamente tutti gli errori che si possono commettere in un’attività imprenditoriale. Fare errori significa però anche in fondo che si sta imparando velocemente. La verità è…

Azienda Milionaria – 19 marzo, Torino

EDAC OSM PARTNER E OPEN SOURCE MANAGEMENT, in celebrazione del decennale della Scuola di Management MBS, la prima scuola di management dove sono gli imprenditori ad insegnare agli imprenditori ORGANIZZANO…

Come costruire una rete vendita formidabile

intervento MBS a cura di Andrea Condello Mi occupo di vendita da molti anni. Ciò che ho capito, nel corso della mia esperienza, è che spesso i limiti nello sviluppo…

Imprenditore 2.0 | Venezia, 19 giugno

[two_third last=”no” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””] L’imprenditore oggi si trova di fronte a nuove sfide e…

Costruisci un’azienda milionaria | 19 maggio, Cagliari

COME SI FA A CREARE UN’AZIENDA MILIONARIA? Con la motivazione? Certamente questa conta, ma da sola raramente ti porta all’obiettivo, come ti potranno confermare molti network marketer che sono motivatissimi,…

Come gestire le obiezioni in una trattativa

I dettagli fanno la differenza è un concetto sempre valido che si applica in numerosi ambiti del business, anche nella vendita e nel gestire le obiezioni di una trattativa. Nella…

Vendite da record: le 5 caratteristiche umane possedute dai campioni della vendita

Da molti anni mi occupo di vendita e della gestione di reti vendita. Dall’esperienza diretta ho capito alcune cose importanti. La prima è che chi insegna a vendere senza svolgere…

Imprenditore 2.0 | 16 marzo, Roma

L’imprenditore oggi si trova di fronte a nuove sfide e a nuovi modelli di business. Quali sono le azioni pratiche che consentono di ottenere un grande successo nel mercato di…

L’imprenditore del futuro | 21 febbraio, Venezia

L’equilibrio tra fatturato e tempo libero Imprenditore? Non hai tempo libero e i collaboratori necessitano continuamente di indicazioni e controllo? Smetti di essere il tuttofare della tua azienda e scopri…

L’imprenditore del futuro | 23 gennaio, Cagliari

L’equilibrio tra fatturato e tempo libero Imprenditore? Non hai tempo libero e i collaboratori necessitano continuamente di indicazioni e controllo? Smetti di essere il tuttofare della tua azienda e scopri…

Una lezione di leadership dal “caso Trump”

Dopo il clamore suscitato dall’ elezione di Trump, molte persone si sono chieste come un uomo politicamente poco esperto come lui sia riuscito ad avere successo, influenzando con le sue…

11.11.2016 – Camera dei Deputati – Organizzazione, prodotti e servizi innovativi nella gestione immobiliare

       

L’imprenditore del futuro – Termoli, 8 novembre

L’equilibrio tra fatturato e tempo libero Imprenditore? Non hai tempo libero e i collaboratori necessitano continuamente di indicazioni e controllo? Smetti di essere il tuttofare della tua azienda e scopri…

1 MILLION $ – MBS SPECIAL EDITION – 22 e 23 novembre

Quattro milionari spiegheranno “Come hanno guadagnato il loro PRIMO milione euro, il più difficile”. Come potranno confermarti i milionari che già conosci, la vera difficoltà nel costruire una grande ricchezza è accumulare…

L’imprenditore del futuro – 30 settembre, Napoli

L’equilibrio tra fatturato e tempo libero Imprenditore? Non hai tempo libero e i collaboratori necessitano continuamente di indicazioni e controllo? Smetti di essere il tuttofare della tua azienda e scopri…

VENDITA DI VALORE O VALORE DELLA VENDITA?

Molti venditori che ho incontrato in questi anni avevano una fortissima convinzione che li accomunava: erano certi che chi sceglieva di acquistare da loro il prodotto o il servizi che…

L’imprenditore del futuro – 28 settembre, Venezia

Imprenditore? Non hai tempo libero e i collaboratori necessitano continuamente di indicazioni e controllo? Smetti di essere il tuttofare della tua azienda e scopri come delegare in modo efficace. Scopri come…

Primo evento Albergatore Pro

Primo evento Albergatore Pro lunedì 19 – martedì 20 settembre 2016 “Partecipa anche tu al primo Evento Albergatore Pro™, assisti agli interventi dei relatori selezionati tra i massimi esperti di hotel in Italia…

Imprenditori oltre la crisi – 12 settembre Cagliari

    PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE COMPILA IL FORM:

L’invidia del successo

Qualche anno fa ho avuto modo di collaborare con Maurizio Costanzo, uomo di indubbio successo, grande professionista e conoscitore dell’animo umano. Un giorno, mentre stavamo chiacchierando in un momento di…

Quali sono i collaboratori che incidono sull’ aumento del fatturato?

In qualità di imprenditore, ho trascorso gran parte della mia vita professionale ad amministrare denaro e a gestire persone. Per questo motivo ho compreso quanto sia importante scegliere le persone…

Motivare e creare il cambiamento nel gruppo

Negli ultimi 100 anni il mondo del lavoro è cambiato enormemente. Una volta la gestione delle persone si basava unicamente sulla retribuzione. A partire dal secondo dopoguerra, questo concetto si…

Belluno, Condello oggi presenterà all’Astor il progetto “I-Profile Belluno”

BELLUNO – Un relatore d’eccezione, Andrea Condello, presenterà a Belluno il progetto di supporto alle aziende “I-Profile Belluno”, dietro al quale l’azienda IT Experience mette al servizio servizi di Formazione, Consulenza…

Marketing e gestione dello studio – corso gratuito per avvocati

EVENTO GRATUITO organizzato dall’ Ordine attraverso la Fondazione Forense, nell’ambito del programma  di formazione continua per gli Avvocati.  La partecipazione all’evento consente l’attribuzione di n. 3 crediti di cui 1 in…

Imprenditori oltre la crisi | Belluno, 12 luglio

Per vincere nel mercato di oggi devi sviluppare nuove abilità e sfruttare al meglio le tue risorse. Scopri le azioni da mettere in pratica per determinare il successo della tua…

Slide corso Confindustria Chieti Pescara – 09 giugno

CLICCA QUI PER SCARICARE LE SLIDE SULLE VENDITE: pescara vendite CLICCA QUI PER SCARICARE LE SLIDE SULLE RISORSE UMANE: risorse umane pescara

Corso Gratuito “Sales Force, Recruitment & motivation” – 9 giugno, Pescara

QUANDO 9 giugno 2016, dalle ore 14:00   DOVE Sede Confindustria Cheit, Pescara Via Raialae 110 bis, Pescara   PROGRAMMA ORE 14.00 // REGISTRAZIONE PARTECIPANTI ORE 14.15 // SALUTI DEL…

Imprenditori oltre la crisi – articolo su Padova Oggi

Imprenditori oltre la crisi, se ne parla in un incontro a Padova il 24 maggio 2016 Eventi a Padova Cosa fa di un’azienda, un’azienda di successo? E cosa fa di…

Vincere nel mercato di oggi | Padova, 26 maggio

Intervista per La7 Gold del 27/04

Ecco il servizio girato dalla troupe 7GOLD all’evento “Imprenditori oltre la Crisi” del 27 Aprile 2016: abbiamo coinvolto gli imprenditori veneti in un workshop gratuito dove si è discusso di…

Imprenditori oltre la crisi | Padova, 24 maggio

Per vincere nel mercato di oggi devi sviluppare nuove abilità e sfruttare al meglio le tue risorse e quelle che vengono messe a tua disposizione. Scopri insieme a noi le…

Perchè bisogna evitare il clima di terrore in azienda

In tanti anni trascorsi ad aiutare gli imprenditori ho imparato un cosa: guarda le facce dei suoi collaboratori, annusa l’aria che si respira nella sua azienda e, prima ancora di…

Il principale motivo di stress dei manager

Ciao, sono un manager stressato, cerco di gestire tutto da solo perché tanto gli altri non capiscono niente e se non sto sempre lì a controllarli poi chissà cosa mi…

L’eleganza della donna manager

Oggi faccio un’eccezione e presto questo mio spazio alla penna di una mia amica che si chiama Deborah Dirani e che, oltre a essere l’addetta stampa di OSM, si diletta…

Consigli per l’abbigliamento del manager

La volta scorsa abbiamo parlato di quanto stile ed eleganza siano importanti quando si ricoprono ruoli manageriali. Oggi, come promesso, scendiamo nel dettaglio con un vademecum pensato per LUI, ossia…

Lo stile del manager

Se l’abito non fa il monaco, lo stile fa il manager. E su questo non c’è dubbio. Se ancora ne hai uno, di dubbi intendo, concentrati a visualizzare Sergio Marchionne……

IMPRENDITORI OLTRE LA CRISI, SE NE PARLA IN UN INCONTRO A GIULIANOVA

Conflavoro PMI  Teramo in collaborazione con  I-Profile Causative Management e Open Source Management organizzano un pomeriggio di riflessione sul tema: “Imprenditori oltre la crisi”. Lunedì 18 aprile, a partire dalle…

La vendita emozionale

Nei giorni scorsi abbiamo introdotto il concetto di vendita emozionale (qui l’articolo). Abbiamo parlato di come, per riuscire a concludere positivamente una vendita, sia indispensabile fare leva sull’emotività di una…

Le emozioni che fanno agire

Ti ricordi il primo bacio che hai dato a tua moglie o alla tua compagna? Ti ricordi le emozioni che provavi un attimo prima di avvicinarti a lei? Certo che…

Imprenditori oltre la crisi, 18 aprile Teramo |Evento gratuito

Imprenditori oltre la Crisi Per vincere nel mercato di oggi devi sviluppare nuove abilità e sfruttare al meglio le tue risorse e quelle che vengono messe a tua disposizione. Scopri insieme…

L’ARTE DELLA VENDITA: IL CLIENTE… DOPO TUTTO

Nel post precedente abbiamo parlato della strategia del venditore meraviglioso, una persona entusiasta e determinata che raggiunge i propri obiettivi perché sa emozionare le persone. Se è vero, come infatti…

Imprenditori oltre la crisi

  EVENTO GRATUITO – 17 marzo 2016, Rimini Per vincere nel mercato di oggi devi sviluppare nuove abilità e sfruttare al meglio le tue risorse e quelle che vengono messe…

Un sorriso per i bambini dell’ospedale di Palermo

Ieri a Palermo una grande iniziativa per portare un sorriso ai bambini dell’ospedale per bambini “De Cristina” di Palermo. I supereroi di EdiliziAcrobatica si sono calati dal tetto dell’edificio e…

L’ARTE DELLA VENDITA: La STRATEGIA DEL VENDITORE MERAVIGLIOSO

Nel post precedente abbiamo parlato dell’infallibile strategia del triste venditore, quello che, per dirla in poche parole, non vende neanche a chi lo supplica di comperare i suoi prodotti perché…

L’ARTE DELLA VENDITA: LA STRATEGIA DEL TRISTE VENDITORE

Nell’ arte della vendita esiste una strategia infallibile di cui nessuno ti ha mai parlato: si chiama strategia della tristezza ed è la migliore del mondo se NON vuoi vendere….

Vincere nel mercato di oggi – evento gratuito, 24 febbraio, PADOVA

Internazionalizzazione, marketing, risorse umane. Tutte le azioni che puoi fare anche tu per determinare il successo della tua azienda. DOVE Hotel SB via San Marco 11/A (uscita Padova Est) 35129…

MBS – RICH STRATEGY – 20 e 21 gennaio, Genova

[RICH STRATEGY] Genova, 20 e 21 gennaio MBS – LA BUSINESS SCHOOL PER IMPRENDITORI   Durante l’ MBS Business school organizzata a genova da EDAC I-Profile terrò un intervento sulla…

“Vincere nel mercato di oggi” – 25 gennaio, Roma

Internazionalizzazione, Marketing, risorse umane: Le azioni pratiche che puoi fare anche tu per determinare  il successo della tua azienda QUANDO 25 gennaio 2016 ore dalle 16:30 alle 19:00 DOVE c/o …

Evento gratuito “Còmo ganar màs clientes y aumentar la facturaciòn” – 14 gennaio Tenerife

SLIDE DOWNLOAD ->Diapositivas Condello CCT

[PER UN NATALE FELICE E UN NUOVO ANNO PIENO DI PROSPERITÀ E SUCCESSI]

Bene siamo arrivati alle festività natalizie, un momento di pausa in cui dedicare il proprio tempo al riposo e agli affetti. Nell’ augurarvi un buon Natale e uno strepitoso nuovo…

Cuneo 10 novembre 2015, evento “Vincere nel mercato di oggi”

Ecco le slide dell’intervento “Dimmi con chi vai e ti dirò come stai” che ho tenuto in occasione dell’evento organizzato da EDAC I-Profile “Vincere nel mercato di oggi” – Fossano…

Come motivare una persona appena assunta

In qualità di imprenditore o di manager, avrai appreso attraverso l’esperienza che nella maggior parte dei casi, quando si assume un nuovo dipendente, non diventa produttivo al 100% se non…

“Vincere nel mercato di oggi” – 10 Novembre, CUNEO

Programma: Ore 17,45 – 18,00 :  Accoglienza Ore 18,00 – 19:00 :   Intervento   Open Source Management Amm. Delegato  Andrea Condello :                                     “Dimmi con chi vai e ti dirò come stai…

“Vincere nel mercato di oggi” – 26 ottobre 2015, Confindustria Palermo

Scarica le slide dell’ intervento che ho tenuto in occasione dell’evento gratuito: “Vincere nel mercato di oggi” CLICCA QUI PER SCARICARE LE SLIDE -> Palermo 26_10_15 <<<

Invertire il CASH FLOW negativo con il marketing – SECONDA PARTE

Nei giorni scorsi abbiamo parlato del modo in cui un piccolo imprenditore con difficoltà di cash flow, o meglio con un flusso di cassa negativo, possa invertire la tendenza economica…

22 settembre 2015 – Intervista a Sky Reteconomy – Mind Business School

>>> CLICCA QUI PER VEDERE L’INTERVISTA <<<  

Vincere nel mercato di oggi – 10 novembre, Cuneo

¿Qué tipo de mánager eres? – Madrid, 14 ottobre

slide download -> Madrid 14_10 español 

L’importanza delle risorse umane, seminario sul successo aziendale

Il convegno promosso da Confcommercio Elba, Confeserecenti Livorno e Open Source Management si è svolto all’Hotel Airone. Nel video le interviste a Andrea Condello, Franca Rosso e a Marcello Bargellini…

Invertire il cash flow negativo con il marketing

In passato abbiamo già parlato di cash flow, ovvero del flusso di cassa, e del fatto che ogni imprenditore deve averne il costante controllo. Abbiamo anche visto quali sono i…

14 ottobre – Madrid

Mercoledì 14 ottobre sarò a ‪#‎Madrid‬ per un evento gratuito aperto agli ‪#‎imprenditori‬ in collaborazione con la Camera di commercio e industria italiana per la Spagna, I-Profile, OSM International Group, I-Profile…

Evento gratuito “A chi affidi il successo della tua azienda?” – Portoferraio 8 ottobre 2015

  “A chi affidi il successo della tua azienda?” Portoferraio, 8 ottobre 2015 CLICCA SUL LINK PER SCARICARE LE SLIDE DELL’INTERVENTO —>  Presentazione Portoferraio, 8 ottobre 2015  

Eccellenze Made in Italy: sono bolognesi i leader mondiali della formazione risorse umane

Sono bolognesi i primi italiani ad avere esportato in tutto il mondo una tecnologia rivoluzionaria di gestione delle risorse umane e di sviluppo della leadership manageriale. Chiamati da aziende americane,…

Seminario “Incrementa subito le tue vendite”

Il titolo del Seminario tecnico, con partecipazione gratuita, promosso dalla Sezione Servizi Innovativi di CONFINDUSTRIA CHIETI PESCARA in collaborazione e a cura della I-PROFILE Chieti – Pescara di Tasso Castilenti…

Apindustria venezia e I-profile insieme per l’evento: vincere nel mercato di oggi

Apindustria Venezia in collaborazione con la società di consulenza I-Profile organizza per oggi, lunedì 21 settembre, alle ore 15.30, presso il Best Western Plus Quid di Mestre (via Terraglio 15)…

Avere un buon controllo del denaro in azienda

Da anni mi occupo della gestione del denaro e, nel corso della mia esperienza, ho avuto modo di comprendere molte cose su di esso. Parlare di soldi, di denaro, di…

Ad Alessandria un seminario per non restare vittime dello stress management

“Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei”, o meglio “Dimmi con chi lavori e ti dirò se avrai successo”: si potrebbe riassumere così il cuore dell’evento organizzato da…

La nostra MBS Business School arriva in Moldavia

Mind Business School de la OSM International Group ar putea ajunge în Moldova OSM Compania OSM (Open Source Management) a fost fondată în 1990 în Italia de către Paolo Ruggeri…

Buone vacanze “economiche” a tutti

Agosto, tempo di ferie e di riposo. Con questo post, però, io non voglio solo augurarvi buone vacanze, ma darvi un piccolo consiglio “economico”: perché il riposo ha un grande…

Quanto sei manager? Un test made in Italy venduto agli americani

Non capita spesso che gli italiani vendano agli americani un prodotto che in origine avevano inventato proprio loro. A memoria saltano in mente Renzo Rosso, il signor Diesel per intenderci,…

Il primo passo per la ricchezza: il break even point

Ho conosciuto una giornalista di un importante quotidiano nazionale che, assistendo a una mia lezione sulla corretta gestione finanziaria, si è illuminata sentendo parlare del break even point… Questa giornalista…

È tutta questione di bilanci

Negli ultimi post che ho condiviso (“Il controllo del denaro” e “Controlla il flusso di cassa e avrai successo“) ho più volte parlato del flusso di cassa e della fondamentale…

La crisi della ristorazione si batte tornando a studiare

In Italia, nel solo 2013, secondo le stime diffuse da Fipe Confcommercio hanno chiuso 17.088 locali pubblici del settore della ristorazione, pari al 5% del totale di aziende registrate dicembre…

Controlla il flusso di cassa e avrai successo

Abbiamo già detto che se vuoi avere successo con la tua attività devi avere innanzitutto il controllo delle tue finanze: se non ce l’hai il rischio che corri e di…

Le risorse necessarie per battere la crisi

Per vincere nel mercato di oggi devi sviluppare nuove abilità e sfruttare al meglio le tue risorse. Scopri insieme a noi le azioni necessarie per determinare il successo della tua…

Da dentista a imprenditore: a Roma il corso gratuito

Per costruire uno studio dentistico di successo al giorno d’oggi è fondamentale accostare alla mentalità del medico quella dell’imprenditore. Nonostante la crisi che ha colpito anche il settore dell’odontoiatria, fiaccato…

Piccole e medie imprese che battono la crisi – Isola d’Elba

Evento del 14 aprile alle ore 16:00 presso Sala Riunioni Associazione Albergatori Isola d’Elba organizzato da OSM (Open Source Management) in collaborazione con la Confcommercio Isola d’Elba e Confesercenti del…

Il controllo del denaro

Ciò che non controlli finisce col controllare te. Questa è una verità che ho imparato nel corso della mia vita di uomo e imprenditore. Ed è una verità indiscutibile: l’esempio…

Io decido!

“Ho deciso: parlo col mio capo e gli spiego la mia idea”… “Uhm, no beh, magari è impegnato, no, ma poi se non gli piace… No, no, non vado”. “Ho…

Assumi per il carattere… non per le competenze!

La volta scorsa abbiamo parlato di come il non allineamento etico tra azienda e dipendente incida drasticamente sulla capacità di resa nel lavoro e sulla felicità della vita di quest’ultimo….

Credi nei valori della tua azienda?

In tanti anni di esperienza da consulente mi è capitato, più spesso di quanto non si possa pensare, di trovarmi davanti a bravi professionisti che, dopo qualche tempo trascorso all’interno…

Cosa pensano i “grandi”?

Le persone di successo hanno un pensiero dominante che le caratterizza e contraddistingue dal resto del mondo: sono concentrate esclusivamente su ciò che vogliono e a come fare per ottenerlo….

Il tempo che hai a disposizione per avere successo non è infinito, decidi di usarlo al meglio!

Le grandi invenzioni, quelle che hanno cambiato l’umanità, dalla ruota in avanti, non sono state inventate due volte! Sono state migliorate, raffinate, rese sempre più perfette e adatte alle situazioni…

i-Profile: l’opportunità che stavi cercando!

Ed eccoci arrivati nel 2015, un anno che io sono certo sarà fantastico e pieno di grandi soddisfazioni per tutti i nostri I-Profiler! Certo, se dovessi attenermi agli ultimi dati…

Imparare dai grandi venditori

Andrea Condello, amm. delegato di OSM, ha parlato alla nostra classe MBS di novembre a proposito delle caratteristiche dei grandi venditori. “Bisogna studiarli e imparare da loro per poi creare…

Lavorare per cambiare le abitudini che non ti portano al successo

Andrea Condello, amm. delegato di OSM, ha parlato alla nostra classe MBS di novembre a proposito dell’atteggiamento da tenere se si vuole raggiungere il successo. L’attitudine mentale sta alla base!

Pensare in grande, pensare da grandi

Adrea Condello, amministratore delegato di OSM, ci ha parlato, alla nostra MBS di novembre, di come pensano i grandi venditori. Andrea ci ha chiarito fin da principio che non si…

Cosa possiamo fare per non rimanere schiacciati da questa crisi?

“Cosa possiamo fare per non rimanere schiacciati da questa crisi? C’è un modo per tornare a crescere e non guardare più al futuro con preoccupazione e angoscia?”. Sono state queste…

i-Profile. Il franchising per migliorare se stessi (pubbliredazionale)

Saper vendere fa la differenza. Scopri i segreti dei campioni dell vendita

Chi sa vendere non conosce mai crisi. Saper vendere, a prescindere da ciò che si vende, è una abilità che tutti dovrebbero sviluppare. Qualcuno nasce dotato di alcune capacità relazionali…

Successo oltreconfine per i-Profile al salone del franchising di Milano

Grande successo per  I-PROFILE, il primo franchising italiano di scopritori di talenti, al salone del franchising che si è tenuto alla Fiera di Milano. Tanti i visitatori, italiani e stranieri,…

i-Profile, il primo gruppo di scopritori di talenti al salone del franchising di Milano

L’evoluzione della specie è la rivoluzione delle aziende che oggi non possono più permettersi di rimandare la propria crescita. Partendo da questo presupposto e dal claim scelto per l’edizione 2014…

Il vero segreto dell’imprenditore? Imparare a sognare

I sogni si associano spesso a figure poco pratiche delle cose della vita come i poeti, che vivono in mondo tutto loro e che non sono capaci di relazionarsi con…

Vuoi guadagnare bene in un’attività che ti piace? Scopri i-Profile

Sono il migliore perché lavoro con i migliori

Sono il migliore nel campo, ma se sono il migliore è solo perché lavoro con i migliori. (dal film Armageddon) Da solo posso diventare più bravo, più abile, imparare cose…

Imparare da chi ce l’ha fatta: A Milano un corso per gli imprenditori che vogliono battere la crisi

Battere la crisi, tornare a crescere, lavorare assicurandosi un guadagno che sia commisurato allo sforzo prodotto. Parole, teorie, di solito raccontate da qualche rappresentante istituzionale che, pur con tutte le…

Building a Billion Dollar Company

Si è conclusa da pochissimo la conferenza “Building a Billion Dollar Company” che si è tenuta a Miami dal 2 al 4 di ottobre. Sono intervenuti relatori d’eccezione come Colby…

Io divento ciò che combatto

Combattere per migliorare la propria condizione o per migliorare il mondo è una cosa davvero apprezzabile. Ma devo sapere che se lo faccio criticando le persone e pretendendo di cambiarle,…

Evento formativo: Bologna, 22 settembre 2014

Si è da poco concluso l’evento formativo per imprenditori tenutosi il 22 settembre a Bologna. Insieme a Filippo Frisina (consulente di Insurance Management) abbiamo analizzato quel 20% di agenzie in…

Vuoi essere anche TU tra le agenzie che CRESCONO oggi?

Scopri quali sono le azioni vincenti per TE e la TUA AGENZIA! «Il miglior modo per predire il futuro è crearlo». Se è vero che il mercato è in crisi…

Evento formativo: Cuneo, 16 settembre 2014

Si è appena concluso l’evento formativo per imprenditori tenutosi il 16 settembre in provincia di Cuneo dove imprenditori di successo hanno raccontato storie vere, realmente vissute, di come hanno affrontato…

Piccole e Medie Imprese che battono la crisi

Come pensa un grande imprenditore?

Difficile scrivere a freddo su di un tema come questo, vista la ampia varietà d’imprese e di business che esistono nel mondo. Potremmo, però, farci aiutare dagli esempi di alcuni…

Quali sono i segreti e le azioni di successo dei milionari?

Quali sono i segreti e le azioni di successo dei milionari? È una domanda che mi sono posto spesso. Vi voglio parlare di alcune opportunità che ho saputo cogliere nella…

Consulenza di valore. Intervista nel Sole 24 ore

Le strategie per dare efficienza alle imprese: il team di OSM, dal personale al marketing.

Come aiutare le aziende che vogliono vincere oggi!

La possibilità di cogliere nuove opportunità di mercato laddove persistono i discorsi sull’attuale scenario di “crisi” viene dato, questa volta, agli imprenditori della zona di Bergamo. Andrea Condello offrirà alcune…

Workshop dedicato alle strategie per affrontare la crisi economica

l 16 maggio, dalle 15.30 alle 19.00 a Marsala (c/o Acos Marsala City Hotel) Andrea Condello ha tenuto una nuova edizione del suo corso “Come costruire una grande azienda anche…

Come costruire una grande azienda, anche in momenti di crisi

Quando parliamo di scenario economico attuale sembra inevitabile pensare al termine “crisi”, un’associazione ormai automatica, che porta con sé non poche paure. Tuttavia, paradossalmente, c’è anche un lato meno negativo…

Contattami adesso

Compila il form per avere informazioni