Le grandi invenzioni, quelle che hanno cambiato l’umanità, dalla ruota in avanti, non sono state inventate due volte!
Sono state migliorate, raffinate, rese sempre più perfette e adatte alle situazioni nelle quali dovevano essere usate, ma nessuno si è mai sognato di reinventarle.

E’ logico, no? Se qualcosa c’è già ed è a mia disposizione non c’è ragione al mondo per cui io non lo debba usare.

La mente delle persone di successo, dei grandi imprenditori, dei grandi venditori è come quella ruota inventata migliaia di anni fa: c’è, è lì a tua disposizione, devi solo decidere di usarla.

Se osservi come agisce una persona di successo, come parla, come si pone davanti ai problemi e come li risolve noterai che queste sue caratteristiche sono perfettamente replicabili anche da te.
Certo lo sono a modo tuo, secondo l’ambiente in cui ti trovi ad operare, secondo il business che hai intrapreso, ma lo sono, e questo è quello che conta.

Perché, allora, consumarti il cervello alla ricerca di strategie ancora da sperimentare, tentandone una dopo l’altra, collezionando un fallimento dopo l’altro (come è inevitabile che sia, perché anche le intuizioni più geniali sono frutto di tante prove, tutte sbagliate, fino all’ultima) per un tempo infinitamente lungo?
Il tempo che hai a disposizione per avere successo non è infinito, decidi di usarlo al meglio: studia le strategie dei grandi e impara ad adattarle, magari anche migliorandole, alla tua azienda e alla tua vita.

Se vuoi sapere cosa pensano “i grandi”, però, ti do appuntamento al prossimo post!

Tags: